Con l’invecchiamento (con gli anni) il viso perde il naturale tono ed elasticità. Utilizzando i filler è possibile ridare al viso il volume, l’elasticità e la giovinezza.
I filler vengono impiegati in medicina estetica, per correggere gli inestetismi della pelle, come le rughe o le cicatrici (da acne, chirurgiche, ecc.). Allo stesso tempo, i filler possono essere impiegati per “riempire” determinate aree del volto, o del corpo che hanno perso di volume con gli anni.
UTILIZZO;
L’acido ialuronico è parte integrante del tessuto connettivo della pelle. Con gli anni e l’invecchiamento la quantità di questo acido nel nostro organismo diminuisce. La funzione primaria dell’acido ialuronico è di nutrire e d’idratare il collagene che mantiene il tono e l’elasticità della pelle.
Nel nostro centro utilizziamo i filler dermici dei marchi di fama mondiale che durante il tempo hanno dimostrato d’essere sicuri ed efficaci. I filler vengono usati nei trattamenti di tutte le zone del viso e consentono di raggiungere un nuovo aspetto del viso oppure di conservare l’aspetto naturale del viso.
Botox è uno dei più conosciuti e di sicuro anche dei più usati trattamenti nell’ambito della chirurgia estetica. Questo noto metodo diminuisce le rughe e i segni visibili dell’invecchiamento.
UTILIZZO;
Il Botox è una forma di proteina naturale ottenuta dal batterio clostridium botulinum. Il Botox in realta è una sostanza organica e naturale, completamente innocua. Il botulino viene utilizzato in quantità limitate per vari scopi medici, come ad esempio nella prevenzione di spasmi muscolari, del rilassamento dei nervi iperattivi, nonché nel trattamento di varie malattie croniche, come ad esempio l’emicrania.
Sotto forma di botox, il botulino viene utilizzato anche a scopi cosmetici. Quando viene iniettato in alcuni muscoli di conseguenza rilassa la pelle e appiana le rughe.
La tecnica PRP (plasma rico di piastrine) per il viso è una tecnica rivoluzionaria che rende possibile il ringiovanimento della pelle mediante le proprie cellule staminali. Durante l’intervento viene effettuato un piccolo prevlievo del proprio sangue con lo scopo di rinnovare la pelle e il tessuto sottocutaneo.
UTILIZZO;
Il trattamento con PRP viene eseguito in un modo rapido e semplice. Consiste nel prelievo di una piccola quantità del sangue venoso del paziente che di seguito veine centrifugato insieme all’attivatore HA. Il plasma ottenuto in questo modo viene applicato sulla pelle con un ago sottile e con il dermapan. Alcuni effetti del trattamento sono immediatamente visibili, mentre alcuni sono visibili nelle settimane prossime con la formazione del nuovo collagene ed elastina. Mediante questo trattamento la pelle è rivitalizzata e diventa più morbida, elastica e visibilmente più giovane.
Grazie a questa tecnica, i fattori di crescita iniettati nel derma producono la stimolazione di nuovo collagene e di cellule nuove, rallentando il normale invecchiamento dei tessuti.
Il trattamento di mesoterapia è un metodo completamente naturale ed estremamente efficace per ringiovanire la pelle del viso, del collo e del decolleté. Aumenta la formazione di collagene, rigenera le cellule e la pelle e ripristina l’elasticità e la luminosità della pelle.
UTILIZZO;
La mesoterapia è un metodo con il quale mediante gli aghi molto sottili vengono introdotti negli strati superiori della pelle gli ingredienti rivitalizzanti come ad esempio l’acido ialuronico, i vitamini, gli antiossidanti e l’amminoxine. Loro poi agiscono ulteriormente negli strati più profondi della pelle dove sono ancora più efficaci.
La mesoterapia è un trattamento semplice, sicuro e relativamente senza alcuni dolori. Si adatta bene alle donne e anche agli uomini di tutte le età.
Con gli anni diminuisce la circolazione sanguigna della pelle per cui motivo diminuisce la fornitura di ossigeno e di altre sostanze importanti per l’escrezione corporea di tossine.
Il peeling chimico è una tecnica clinico – estetica utilizzata con lo scopo di rigenerare l’aspetto della pelle, molto spesso sulla parte del viso, del collo e delle braccia. La pelle nuova e rigenerata è di solito più liscia, più luminosa e meno rugosa.
UTILIZZO
Il cosiddetto peeling superficiale “lunchtime” oppure “quick” utilizza una forma lieve d’acido che penetra solo nelle parti più superficiali della pelle e di conseguenza provoca l’esfoliazione dello strato di pelle trattato.
L’agente chimico viene applicato sulla pelle e di conseguenza provoca l’esfoliazione dello strato superficiale della pelle che poi si “stacca”. Questo trattamento viene spesso utilizzato per le lievi imperfezioni della pelle, lievi problemi con la pigementazione, nonché per tutti coloro che desiderano migliorare la qualità della pelle del viso.