MEDICAL CLINIC

OGGI INIZIA IL TUO PERCORSO DI BELLEZZA

Medical Clinic

TRATTAMENTO MICRO-NEEDLING CON PENNA DERMICA PROFESSIONALE

Il micro-needling è una terapia non chirurgica e non ablativa che stimola la rigenerazione dei tessuti dall’interno e la produzione di nuovo collagene ed elastina.

Si è arrivati ad esso dopo anni di studi su nuove tecniche di ringiovanimento che fino a qualche anno fa erano affidate all’ablazione termica del laser o chimica dei peeling. Il concetto di base è che tante micro lesioni della pelle stimolano i suoi naturali processi riparativi/rigenerativi coinvolgendo anche le parti non lesionate e questo ha portato ad affermare che si hanno tempi di recupero inferiori e meno reazioni avverse rispetto ai sopraccitati laser o peeling.

E’ assodato che questo tipo di trattamento, anche senza l’utilizzo combinato di prodotti cosmetici, proprio perchè la cute viene “traumatizzata” da queste microperforazioni multiple, mette in atto una risposta fisiologica di riparazione tissutale e quindi stimola la produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina da parte dei fibroblasti. Questo fa si che sia visibile un miglioramento della luminosità e della compattezza della pelle, la diminuzione delle macchie del volto, l’attenuazione delle piccole rughe e che addirittura si possa notare anche un miglioramento di piccole cicatrici. Non a caso viene proposto per trattare segni del tempo, rughe, cicatrici lasciate dall’acne, macchie cutanee.

MESOTERAPIA

La mesoterapia è una tecnica che consiste, principalmente, nell’eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica); si tratta quindi di una terapia molto richiesta per risolvere gli inestetismi della cellulite.

La mesoterapia si pone l’obiettivo primario di disintossicare l’organismo dalle scorie in eccesso, eliminare i liquidi e, contemporaneamente, tonificare ed elasticizzare la pelle.

TRATTAMENTO P.R.P

La tecnica PRP per il viso è molto semplice e praticamente indolore: si effettua un prelievo di circa 20 ml. di sangue intero e lo si fa centrifugare per separare i globuli rossi e bianchi dalla parte liquida (plasma) dove si trovano le piastrine. La centrifugazione serve a separare le componenti del sangue. Il sangue non subisce modifiche o alterazioni.
Si preleva questa componente liquida e si aggiunge una particolare soluzione di Calcio Gluconato che determina la rottura delle piastrine.
Il siero ottenuto viene quindi subito reiniettato nel derma dello stesso paziente da cui è stato prelevato.

In questo modo si realizza la liberazione dei granuli in esse contenuti, quindi si procede all’iniezione intradermica mediante un piccolissimo ago di soli 4 mm. con tanti piccoli pomfi nella zona che si vuole trattare.

I fattori di crescita liberati dalle piastrine sono in grado di stimolare ed accelerare i processi di guarigione e rigenerazione dei tessuti.

La rigenerazione dermica tramite Fattori di Crescita piastrinici (PRP) equivale a una vera e propria “cura ristrutturante” per la cute.

TC PLUS è un dispositivo medico topico con azione rivitalizzante dermico-epidermica a base di TCA stabilizzato con acido kojico e acido mandelico. Questo trattamento è consigliato per le pelli giovani, per prevenire e rallentare l’insorgenza di macchie legate all’invecchiamento della pelle e pelle matura, per attenuare i segni dell’invecchiamento. L’innovativa struttura in gel consente un’eccellente applicazione in tutte le zone trattate, favorendo la spalmabilità del prodotto sulla superficie della pelle.

PEELING

Il peeling chimico è un trattamento che consente di esfoliare la pelle in profondità e stimolare la rigenerazione cellulare.

FILLER

fillers sono sostanze a base di acido ialuronico in grado di riempire la ruga superficiale o profonda o la zona depressa in modo efficace e molto naturale.

BOTOX

Negli ultimi due decenni il Botox ha contribuito al maggior progresso nel campo della medicina contemporanea, sia estetica che generale. Inoltre è il trattamento estetico più efficace e più popolare al mondo. Rimuove rughe piccole e rughe profonde, migliora il contorno del viso e degli occhi, i suoi effetti sono visibili entro pochi giorni, evitando la paura del bisturi. In più può rimuovere le rughe sul naso, alzare le sopracciglia, gli angoli della bocca e stendere la pelle del collo. Tra le fantastiche applicazioni del Botox ci sono la possibilità di abbassare il labbro superiore in pazienti con le gengive molto esposte e allungare il viso quando i muscoli della masticazione sono troppo sviluppati.

Chiedi informazioni

Lascia il tuo nome, l’email e il tuo telefono qui sotto insieme a ciò che stai cercando nella casella del messaggio per essere richiamato. Oppure puoi chiamarci ai seguenti numeri :

Studio : +385 52 431931
Cell (Iria) +385 99 4535644
Cell (Mira) :+385 98 219922
Cell Italia : +39 348 2410730
TEL. : +39 328 2438960
(TARIFFA AGEVOLATA)
nei giorni di apertura dalle 9.00 alle 17.00