I denti storti sono un disagio estetico non indifferente che tormenta molte persone, tanto da ripercuotersi negativamente anche sulle relazioni interpersonali. Oltre a guastare il sorriso e a far precipitare l’autostima, i denti storti possono interferire anche sulla corretta masticazione e trasformare l’appuntamento con l’igiene orale quotidiana in un’impresa estremamente ardua e problematica.
Si sa, un sorriso che sfoggia (per così dire) denti storti è ben lontano dall’ideale di armonia ed equilibrio (realtà di cui possono godere solo alcuni, pochi, fortunati eletti). Come spesso accade, Madre Natura non è sempre così generosa: i denti dritti, regolari, perfettamente allineati e – perché no – anche bianchi sono canoni estetici tanto ambiti quanto apprezzati da tutti. Viceversa, denti storti, gialli, scheggiati o rotti – che sconvolgono l’estetica del sorriso – attirano inevitabilmente gli sguardi altrui non appena si apre bocca, suscitando un’idea di disgusto e scarsa igiene orale.
La bella notizia? Fortunatamente, i denti storti e disarmonici possono essere allineati con alcuni interventi ortodontici specifici, più o meno invasivi: tra questi, la scelta del trattamento più idoneo, dipende dalla gravità della condizione e dall’età del paziente.
- Via Rade Končara 11, 52440 Parenzo/Poreč Croazia
- VEN/SAB/DOM/LUN/MAR dalle 9:00 alle 17:00
- Email :[email protected]